Mamme di Febbraio 2012
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Mamme di Febbraio 2012

per tutte le mamme di febbraio 2012!


Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbio serio... pareri grazie!!

+2
Bomborina
Jex
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1dubbio serio... pareri grazie!! Empty dubbio serio... pareri grazie!! Mer Set 28, 2011 2:35 pm

Jex

Jex

Ho 30 anni e sono al primo pupetto!!! Non ho nessuna amica cugina o parente che e' rimasta incinta di recente, quindi sono poco informata sugli esami da fare, mi sono aiutata con internet. Vi spiego perche'.... mi sono capitati solo ginecologi che quando parlavo di test per problemi genetici come trisomia o sindrome di Down si irrigidivano e me li sconsigliavano.
Io mi sono impuntata e mi sono fatta fare le varie ricette, il bitest non me l'hanno fatto perche non potevo prenotarlo io ma il ginecologo poi ero gia' fuori tempo limite, la traslucenza ho provato a farla ma ero allo scadere del tempo e il pupo era troppo grande quindi i valori non erano attendibili, il tritest ho scoperto che esisteva troppo tardi e non ho fatto in tempo a farlo, quindi in parole povere non ho la minima idea se il mio bimbo possa avere problemi o no, ho chiesto se era necessario fare l'amniocentesi e assolutamente i ginecologi che mi hanno visitata fino ad ora me la sconsigliano.
Cosa dite dalla morfo si puo' avere qualche conferma o devo aspettare la nascita??? Io lo so che e' sano, ma qualche conferma in piu' mi farebbe comodo per essere piu' tranquilla!!
Che dite??? Embarassed

2dubbio serio... pareri grazie!! Empty Re: dubbio serio... pareri grazie!! Mer Set 28, 2011 2:46 pm

Bomborina

Bomborina
Admin

alla morfologica ci sono delle anomalie che possono far supporre la sindrome di down...e anche altre anomalie genetiche!

https://mammefebbraio2012.forumattivo.it

3dubbio serio... pareri grazie!! Empty bene Mer Set 28, 2011 2:56 pm

Jex

Jex

Grazie Marty mi fai tirare un sospiro di sollievo, io avevo trovato solo la storia dell'osso nasale , ma e' una cosa poco attendibile anche quella!! Mi sembra cosi' assurdo che non mi hanno consigliato i test!!! Cazzo quando gliene parlavo mi guardavano come se gli avessi detto che volevo abortire!!! Non capisco perche'???

4dubbio serio... pareri grazie!! Empty ma perché? Mer Set 28, 2011 3:01 pm

Evapink82x

Evapink82x
Admin

sono esami di routine che si fanno durante la gravidanza, ma hai il ginecologo privato che se ne frega di queste cose? Shocked

5dubbio serio... pareri grazie!! Empty mmmm Mer Set 28, 2011 3:16 pm

Jex

Jex

Il sistema sanitario nazionale li consiglia solo dopo i 35 anni, infatti sono esami a pagamento non con l'esenzione.
Per cui i ginegologi in ospedale non me ne hanno parlato, il mio ginegologo privato (che mi ha fatto nascere ed e' come un padre per me) quando gli ho chiesto della translucenza mi ha fatto una paranoia tipo prima devo decidere se sarei disposta ad abortire se ci fosse un dubbio reale, se non sarei disposta comunque a farlo inutile fare l'esame.... Beh ripeto paranoie assurde io volevo solo sapere se era sano non pormi questi dubbi... il resto l'avrei valutato dopo con i risultati in mano!!

6dubbio serio... pareri grazie!! Empty Re: dubbio serio... pareri grazie!! Mer Set 28, 2011 3:23 pm

KH3



se ti consola... neppure io ho fatto il bitest, o anche solo traslucenza, per ragioni simili alle tue. Rolling Eyes
Qui in Germania non viene considerato di routine comunque... ma avevo fatto un'eco di secondo livello alla 11 per altre ragioni ( e mi dissero che era troppo presto per la tn).

Ci siamo posti la domanda se fare amniocentesi o meno (sono a 32 anni), e abbiamo deciso di no. Il mio compagno e' molto piu' positivo su queste cose, di quanto non lo sia io.

Avevo provato un po' a leggere se con la morfologica si potessero riscontrare delle anomalie, e ci sono dei "soift markers", cioe' delle cose che magari potrebbero significare che qualcosa non va', ma a volte e' solo questione di tempo.... io penso che se ci siano problemi, anche genetici, gravi possano saltare fuori... ma non sono un dottore, quindi... rabbit

Ho fatto la morfologica lunedi' della settimana scorsa e tutto era a posto, quindi ho tirato un sospiro di sollievo. party party party
Magari fallo presente a chi ti fa' la morfologica di questi tuoi dubbi, loro dovrebbero rassicurarti su cosa si puo' vedere.

7dubbio serio... pareri grazie!! Empty :)) Mer Set 28, 2011 3:44 pm

Jex

Jex

Si Rachele mi consola molto sapere di non essere l'unica sfigata a non essere riuscita a fare sti benedetti esami!!! Ma mi consola ancora di piu' il fatto che dalla morfo qualche dubbio me lo toglieranno finalmente!! party

8dubbio serio... pareri grazie!! Empty il ginecologo Mer Set 28, 2011 5:21 pm

Evapink82x

Evapink82x
Admin

non dovrebbe fare paranoie ma solo dire le cose come stanno e non può decidere di non farti fare un esame che tra l'altro è anche passato dal ssn. Senza offesa, mi sembra poco professionale; l'etica personale dovrebbe essere esclusa dalla professione di medico.

9dubbio serio... pareri grazie!! Empty Re: dubbio serio... pareri grazie!! Mer Set 28, 2011 6:48 pm

mariposa

mariposa

a questo proposito posso dirti che nella precedente gravidanza il gine della morfologica a fine visita mi ha fatto tutto un discorso relativo a misure da lui prese in relazione alla mia età etc. per calcolare la diminuizione di richio di sindromi e trisomie etc, anche perché io non avevo fatto alcun tipo di test, un po' per scelta, un po' perché ci avevo riflettuto in ritardo..quindi vedrai, avrai delucidazioni a riguardo,oltre a vedere il tuo creaturino I love you I love you I love you

10dubbio serio... pareri grazie!! Empty Re: dubbio serio... pareri grazie!! Gio Set 29, 2011 11:29 am

leniecris

leniecris

eh jessica è successa la stessa cosa anche a me..non mi hanno fatto fare niente di niente!avevo anche chiesto di poter fare qualche esame in piu (a pagamento)visto che essendo adottata non so niente di eventuali malattie genetiche in famiglia..ma hanno fatto orecchie da mercante..sicuramente andrà tutto bene ma mi sarebbe piaciuto togliermi qualche dubbio.. scratch

11dubbio serio... pareri grazie!! Empty ottima Gio Set 29, 2011 2:11 pm

Jex

Jex

la sanita' italiana con le donne in gravidanza... dubbio serio... pareri grazie!! 2276714211 perfortuna siamo tutelatissime!!! Vabbe' tanto andra' tutto benissimo in love , quando la fai la morfo Marleni??? Io il 6 ottobre qualche dubbio li dovrebbero togliercelo!!! applausi applausi

12dubbio serio... pareri grazie!! Empty Re: dubbio serio... pareri grazie!! Gio Set 29, 2011 2:15 pm

leniecris

leniecris

la faccio l'undici ottobre..pochi giorni dopo di te.si si andrà tutto bene e sarà un bel maschietto cheers4

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Benvenute!!!

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.